Impaginazione

Leaflet, company profile, manuali di istruzioni e altri documenti ufficiali richiedono una veste grafica impeccabile

1

Impaginazione

Non sai come impaginare un testo? Nessun problema, ci pensiamo noi.
Il lettore tende a scorrere le pagine con rapidità, saltando da una riga all’altra alla ricerca delle informazioni più interessanti. Per questo motivo strutturiamo il testo come una mappa.

I titoli, i sottotitoli e i paragrafi individuano gli argomenti generali del discorso, mentre i grassetti, i corsivi e i punti elenco mettono in risalto i concetti fondamentali.

Anche gli spazi bianchi tra i paragrafi hanno un significato: come le pause del linguaggio parlato, indicano che un discorso si è concluso e un altro sta per cominciare.

Tra gli altri aspetti che controlliamo c’è il corretto uso di abbreviazioni, sigle, citazioni e note a piè pagina, in accordo con gli standard editoriali del settore. Questo è un aspetto fondamentale soprattutto per i testi di diritto, dove anche il minimo errore nell’uso delle abbreviazioni può ostacolare l’individuazione delle fonti giuridiche: ad esempio, D.L. indica un decreto legge, mentre D. Lgs. si riferisce al decreto legislativo.

Il testo da tradurre è già impaginato e formattato? Manteniamo la sua veste grafica originaria. Infatti i nostri strumenti informatici ci consentono di acquisire i testi direttamente dai file sorgenti, conservandone la formattazione. Layout, corporate fonts, loghi: la traduzione risulterà graficamente identica all’originale.

E non solo.
Forniamo inoltre servizi di Desktop Publishing: dal design all’impaginazione, alla creazione di prodotti finali pronti per la pubblicazione in formato elettronico, sul Web, o per la stampa sui supporti più diversi, e in alcuni casi alla stampa tipografica o digitale anche in grandi formati. Il nostro team di esperti in ambiente Desktop Publishing può lavorare con Word, PowerPoint, Excel, Open Office, Autocad, Photoshop, PageMaker, Freehand, InDesign, FrameMaker, QuarkXpress, Adobe Illustrator, PDF, ed operare quindi con ogni tipo di formato (vettoriale, raster, ecc.).

Perché non esiste una seconda occasione per fare una prima buona impressione.

Richiedi un preventivo gratuito!

Richiesta preventivo