Qualità passo dopo passo

Esistiamo perché abbiamo dei clienti. Ci vuole molto tempo per costruire un buon rapporto con loro, ma meno di un minuto per perderli (…) Valori come l’onestà, l’affidabilità (…), la qualità e l’attenzione per i dettagli procurano dei vantaggi nel lungo termine. Geoffrey Samuelsson-Brown, Managing Translation Services, Cromwell Press Ltd.

Qualità passo dopo passo

Mantenere standard di eccellenza è il nostro obiettivo quotidiano.
Il nostro impegno per la qualità si sostanzia innanzitutto in revisioni periodiche delle procedure e nella formazione continua del personale.
Inoltre, gli investimenti nell’aggiornamento degli strumenti informatici permettono allo staff di avvalersi sempre delle migliori tecnologie a supporto dell’accuratezza e della velocità dei servizi.
Il cross-check durante l’intero workflow rappresenta un’ulteriore garanzia di qualità: prima della consegna, ogni testo è sottoposto ad almeno una sessione di revisione specialistica e una di proofreading, volte rispettivamente al controllo dei termini tecnici e alla correzione di eventuali refusi. I traduttori, i revisori e i proofreader sono scelti tra i madrelingua più qualificati e referenziati. Eventuali ambiguità nei testi vengono discusse assieme al project manager che – se necessario – chiede l’opinione del cliente. Questo si rivela molto utile soprattutto in presenza di testi in parte già tradotti, che in tal modo risulteranno più coerenti sotto il profilo stilistico e lessicale.

La nostra non si limita a una pura attività di traduzione: per alcune tipologie di testi si rende infatti necessario l’adattamento culturale al Paese di destinazione, un’operazione resa possibile dalla consulenza di professionisti residenti in loco che rispettano la sensibilità dei fruitori della traduzione.
Le revisioni dei protocolli operativi ci hanno permesso di aumentare la soddisfazione della clientela e di fornire soluzioni sempre al passo con i tempi.
Le lingue si evolvono, noi ci evolviamo con esse.

Richiedi un preventivo gratuito!

Richiesta preventivo