Congressi & Fiere

Congressi

Si differenza da quello aziendale perché l’interprete ascolta in una cabina insonorizzata le parole dell’oratore, che vengono tradotte entro pochi secondi e diffuse tramite cuffie ai presenti. Se la presentazione dura più di un’ora, nella cabina si alternano due interpreti. Tutti i nostri professionisti sono vincolati da un accordo di riservatezza per proteggere il contenuto della conversazione.

Fiere

Durante una fiera entri in contatto con nuovi partner e conosci potenziali clienti provenienti da ogni parte del mondo. In questi momenti è quindi importante trasmettere un senso di fiducia e professionalità.

È possibile che tu e i tuoi collaboratori parliate l’inglese fluentemente; questo ti permette di capire e di farti capire, ma non esclude eventuali incomprensioni dovute alle differenze culturali o all’inadeguata conoscenza dei termini tecnici.

Per presentare efficacemente i tuoi prodotti o avviare delle trattative commerciali, ti consigliamo di rapportarti agli interlocutori nelle rispettive lingue. Infatti, parlare lo stesso idioma contribuisce a creare sintonia tra te e l’altra persona, che si sentirà al centro dell’attenzione.

Questo è possibile solo affidandosi a un interprete professionista in grado di tradurre anche le più sottili sfumature di significato e di spiegare – laddove necessario – i riferimenti culturali del Paese dell’interlocutore.

Richiedi un preventivo gratuito!

Richiesta preventivo